Rifiuti, Falzarano presenta il ricorso: “Siamo in regola”, ed intanto ai brindisini arriva la Tari

BRINDISI-Nuovo contenzioso in tema di rifiuti a Brindisi. La Società Ecologia Falzarano presenta ricorso al Tar contro la revoca dell’aggiudicazione  della gara per l’affidamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti del Comune di Brindisi fondato sulla pretesa emissione di un Durc irregolare. La società chiede l’annullamento della decisione assunta dall’Ente locale.

La Società Ecologia Falzarano precisa che, contrariamente a quanto assunto  nel provvedimento di revoca, è stata sempre in posizione regolare per quanto riguarda le contribuzioni . “ Siamo rimasti sorpresi della decisione del Comune di Brindisi-sottolinea Vittorio Lana, Amministratore Unico della Società- ci dispiace aprire un contenzioso ma riteniamo che il Comune sia incorso in  un vero e proprio “infortunio” in quanto il “disco rosso” al Durc a cui fa riferimento il Comune sia il frutto di un mero errore del sistema”.

Nello stesso ricorso il legale dell’azienda evidenzia un presunto conflitto di interessi tra il responsabile ufficio Legale del Comune avvocato Francesco Trane, che ha anche la delega ai contratti.

Intanto mentre il Comune si accinge ad una nuova guerra al tribunale amministrativo, ai brindisini è  arrivata la richiesta di pagamento per la Tari. A fronte di uno scarso servizio di raccolta e alle prese con una città sporca. Foto e video pubblicate continuamente sugli organi di informazione e sui social sono la testimonianza dello stato delle cose.

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. E’ una vergogna!! Una città martoriata da tasse elevale, disoccupazione elevata giovanile, criminalità, e di amministratori incapaci di governare pensando solo a litigi continui e a mungere la vacca grassa che hanno sottomano, non pensando al far bisogno dei cittadini che sono stanchi di tappare i buchi di bilancio del comune, senza nemmeno ottenere i servizi essenziali che sono un diritto di un paese civile! A questo punto forse è meglio un commissario che governi questa città disastrata?

  2. Io non riesco a capire cosa ci fanno ancora nel consiglio comunale, Sindaca, Assessori e Consiglieri ( compresi quelli della fantomatica opposizione).
    Tutti inadempienti!!
    Con quale faccia vanno ancora a sedersi su quelle poltrone, che sarebbe pure ora, siano occupate da gente competente e da politici veri.
    E non venitemi a dire che sono le persone che la gente ha votato, perché la responsabilità è dei partiti che li hanno presentati!!
    Quelli che sono attualmente seduti in Consiglio Comunale, hanno ricevuto il 30% dei voti di quelli che sono andati a votare.
    Se i partiti proponessero dei candidati di un certo livello, aventi capacità indubbie, la stragrande maggioranza delle persone che non vanno più a votare, tornerebbero a dire la loro.
    Questi di adesso, tutti a casa!!

  3. A dir la verità, oltre alle inadempienze dell’Amministrazione, c’è da dire che il 70% dei brindisini, se ne fregano di tenere pulita la città.
    Quindi, io cittadino che scende OGNI GIORNO il bidone dell’Indifferenziata che TUTTI hanno ricevuto, pretendo che vengano messe le telecamere in tutti i punti di raccolta che ogni giorno sono stracolmi di qualsiasi tipo di immondizia.
    E’ uno schifo!!
    Personalmente sono arrivato alla conclusione, che non è che i cittadini non amano la propria città e che sono proprio sporchi!!

  4. Ho ricevuto ieri la Tari ..640 euro…per avere una città sporca dove la raccolta da differenziata diventa indifferenziata,con i topi e blatte a passeggio sotto casa in Corso Garibaldi.Complimenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*