Rifiuti, Ecologica Pugliese rinforza il parco automezzi

BRINDISI- Ecologica Pugliese rinforza il parco automezzi, mentre il Comune è ancora alla ricerca di una ditta che possa sostituirla nella raccolta rifiuti, arrivano i nuovi mezzi. Sono  undici nuovi automezzi da adibire ai servizi di igiene urbana. Trattasi di tre daily a vasca con pala, due autocompattatori e un piaggio porter. Con l’ausilio dei nuovi automezzi si intensificheranno le attività di raccolta dei rifiuti ingombranti e si punterà al miglioramento dei servizi in generale.
“La Ecologica Pugliese- dice la ditta-  intende, così, dare al Comune un segnale del proprio impegno, nella speranza che anche l’Ente mostri di voler intraprendere un percorso condiviso, nell’interesse della città.
La precarietà degli affidamenti sinora concessi all’appaltatrice, infatti, insieme alla reiterata applicazione di ingenti penalità, dichiarate illegittime dal TAR di Lecce, ha impedito una seria programmazione e ha causato disagi a tutte le parti coinvolte”.
“Si auspica- conclude-  che il Comune, prendendo atto dello sforzo ancora una volta compiuto dalla Ecologica Pugliese s.r.l., si renda disponibile a raggiungere una tregua con l’azienda, collaborando alle azioni da intraprendere per un miglioramento dei risultati”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*