Rifiuti: da domenica a lavoro Ecotecnica : “Nel giro di pochi mesi sarà superata l’emergenza”

BRINDISI-  Quasi tutto pronto, la ditta Ecotecnica sarà a lavoro nella città di Brindisi da domenica 9 luglio. Questa mattina è stato raggiunto l’accordo anche con i sindacati, dopo un incontro tenuto al Comune di Brindisi. La ditta di Lequile, che si è aggiudicata la gara negoziale indetta dal commissario Giuffrè, prenderà il posto di Ecologica Pugliese. Il bando è per sei mesi.  Mentre è ancoro appeso al Tar il contenzioso con Falzarano che ha impugnato l’atto di revoca dell’allora sindaca Carluccio.

A Palazzo di città questa mattina si è presentato il presidente della ditta Luigi Zilli e suo figlio nella vesta  di direttore generale, insieme a loro c’era anche  l’avvocato Massimo Ciullo, ex assessore all’Urbanistica del primo governo Mennitti, che si occupa degli affari legali.  Per Falzarano c’era l’ex consigliere Massimiliano Oggiano, oggi per Ecotecnica c’è Ciullo.

Trovato l’accordo sul passaggio del personale con il riconoscimento di tutte le indennità maturate negli anni. I mezzi saranno gli stessi utilizzati da Ecologica Pugliese, noleggiati da Ecogest. Anche il capannone sarà lo stesso in via Ferraris, resta in piedi anche il contratto con la Briecologica della ditta Roma per utilizzare il centro di stoccaggio per la differenziata.

Ecotecnica ha assicurato che nell’arco di qualche mese sarà superata l’emergenza igienico sanitarie che da tempo ha messo in ginocchio Brindisi.

Nella foto inviata da un nostro lettore la situazioni in via Cappuccini ieri nella giornata del 6 luglio

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*