Rifiuti baresi a Formica Ambiente, Nicastro: “Solo terrorismo politico, denunceremo chi blocca l’attività”

BARI- L’assessore regionale all’Ambiente Lorenzo Nicastro risponde a muso duro agli attacchi sulla decisione della Regione di conferire i rifiuti del barese nella discarica di Formica Ambiente tra Brindisi e San Vito. Per Nicastro è solo terrorismo politico, da campagna elettorale.

«Man mano che sale la febbre elettorale- scrive Nicastro- e si alzano i toni abbiamo l’impressione che si tenti di fare, sulla gestione del ciclo dei rifiuti vero e proprio terrorismo politico. Su questo piano non siamo disposti a scherzare e denunceremo alle competenti Procure chiunque determini una interruzione di servizi pubblici essenziali al benessere della comunità

  «Capisco – aggiunge – che faccia gioco a chi intende candidarsi a Brindisi creare scompiglio sul conferimento nella discarica di Formica ambiente dei rifiuti del barese ma a tutto c’è un limite. Anche perchè chi si spertica in infervorate dichiarazioni alla stampa dovrebbe spiegare per quali motivazioni a Formica possono arrivare (perchè autorizzati in Aia) gli speciali provenienti da tutta Italia e non si possano invece conferire, in una fase di emergenza degli impianti di rsu, gli urbani di un’altra parte della Regione».

«Per non parlare poi – conclude Nicastro – di chi tenta la via delle note scritte in burocratese che mirano a far rimbalzare i problemi da un ente all’altro. Se qualcuno mira a creare scompiglio per ergersi a paladino della Puglia (o anche di porzioni di essa) non tiene conto del fatto che, quando si interrompono servizi pubblici, ci sono delle conseguenze pesanti e ciascuno dovrà assumersi la responsabilità dei propri atteggiamenti».

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*