BRINDISI- Rifiuti, il Comune alla ricerca di una nuova azienda a cui affidare il servizio. Il problema dei rifiuti a Brindisi potrebbe essere ad una svolta, il commissario prefettizio firma la delibera per avviare la procedura semplificata per l’individuazione di una nuova azienda che si occupi della raccolta.
Dovranno essere almeno cinque le aziende invitate a partecipare alla gara. Questa la soluzione individuata in attesa della famosa maxi gara Aro che la Regione da tempo dice di essere intenzionata a bandire.
Resta in piedi il contenzioso con Ecologica Falzarano. Il Tar di Lecce lo scorso 13 giugno ha rigettato la richiesta di sospensiva di Falzarano. Per il momento infatti resta ora resta Ecologica Pugliese che continua ad operare nelle more mentre Ecologica Falzarano rimane in attesa, niente sospensiva della revoca fatta dall’amministrazione Carluccio nei confronti di Falzarano, la società (l’unica) a presentare una proposta nella gara biennale. Dopo delle presunte irregolarità sul Durc ravvisata dal Comune, la sindaca Carluccio aveva revocato l’affidamento del servizio. Ora bisognerà attendere la decisione di merito, ma l’udienza non è stata ancora fissata.
e possibile che il comune non riesce ha mandare via una ditta così inadempiente