BRINDISI – Getta scarti di potatura e rifiuti sulla costa, ma non si accorge che in mezzo ci è finita anche una bolletta telefonica con tanto di nome, cognome e indirizzo. Il responsabile è stato individuato dagli agenti della polizia Municipale di Brindisi. Il tratto di costa è stato ripulito dagli operatori di Ecologica.
I furbetti non mancano mai. Nei giorni scorsi, qualcuno, ha pensato bene di abbandonare lungo la costa Nord di Brindisi un mucchio di scarti di potatura (come si vede nelle foto) e altri rifiuti. I vigili di Brindisi, grazie alle segnalazioni anche dei cittadini, giunti sul posto si sono accorti che in mezzo all’immondizia c’era anche una bolletta telefonica. Ed è stata proprio grazie a quest’ultima che gli agenti sono riusciti a risalire al responsabile dell’abbandono coatto.
Intanto nei prossimi giorni continueranno i controlli da parte della polizia Municipale lungo le coste brindisine anche utilizzando agenti in borghese.
Il comandante, Teodoro Nigro, invita i cittadini di Brindisi a continuare a segnalare anche attraverso il numero verde del comando provinciale, gli incivili che gettano i rifiuti o cumuli di sporcizia abbandonati sulle coste o in città.
BrindisiOggi
Caro Comandante e cari concittadini, non pensate sia il caso di rendere pubblico il nome è la foto di questi personaggi? Un altro volta individuati, dopo anni di insensato abbandono di oggetti, è giusto che venga riconosciuto. magari fa parte di quella gente che, da fuori condanna pure questi gesti. Sono decenni che viviamo questa vergogna, su una strada che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della nostra bella città, dove per anni abbiamo speso patrimoni economici per renderla fruibile da tutti, dove alcuni vandali sono stati capaci di distruggere il camminamento inaugurato anni addietro per poter godere questo tratto di costa. A questo punto vogliamo conoscere chi sono questi personaggi che remano contro la civilizzazione di questa città, al fine di starne alla larga.