Rifiuti abbandonati dopo la pulizia del canale , il Comune diffida l’Arneo, cinque giorni per portarli via

MESAGNE- Rifiuti dopo la pulizia di canale Reale, il Comune diffida l’Arneo, cinque giorni per portarli via.

Il Comune di Mesagne ha diffidato il Consorzio di Bonifica Arneo a portare via i rifiuti accumulati presumibilmente dopo la manutenzione e la pulizia di canale Reale.

L’ufficio tecnico lavori pubblici, nella persona dell’ingegnere Cosimo D’Adorante ed il consigliere delegato Roberto D’Ancona, hanno effettuato vari sopralluoghi lungo il percorso del canale e, soprattutto grazie a circostanziate informazioni da parte dei cittadini, hanno potuto rilevare e fotografare, in una zona non attraversata da strade e non facilmente raggiungibile, l’abbandono di materiale di risulta derivante dalla pulizia del canale, come canne ed altra vegetazione, congiuntamente a rifiuti di vario genere, in qualche caso anche pericoloso.

Di seguito, attraverso la responsabile del settore Ecologia ed Ambiente, Francesca Andriola, il Comune ha provveduto a diffidare il suddetto Consorzio alla rimozione degli stessi rifiuti entro 5 gg dalla notifica del provvedimento.

Scaduti i giorni indicati dalla diffida, si è già predisposto sopralluogo per la verifica dello stato dei luoghi. Ed eventuali azioni di conseguenza.

Foto QuiMesagne.it

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*