BRINDISI – Discariche a cielo aperto soprattutto a ridosso delle spiagge brindisine. Continuano i controlli da parte dei carabinieri per eludere in fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti e risanare le aree oramai prese d’assalto dai cittadini incivili che abbandonano rifiuti di ogni genere nelle città o nelle periferie. Nel solo mese di maggio sono stati individuati e segnaalti all’Autorità amministrative 40 siti in cui sono abitualmente abbandonati ammassi di rifiuti. Attualmente 5 aree sono state già risanate, mentre per le rimanenti 35 sono in via di emissione i provvedimenti di bonifica.
La bella stagione sta per arrivare e non si può rischiare di far trovare ai turisti le spiagge e le coste sporche e piene di rifiuti. Le segnalazioni di discariche a cielo aperto, soprattutto sulla costa brindisina, giungono anche dagli stessi residenti che ora sono pronti a trascorrere i mesi estivi nella casa al mare.
I reparti dipendenti dal comando provinciale dei carabinieri di Brindisi nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti, nel mese di maggio, hanno effettuato quotidianamente diversi controlli su tutto il territorio provinciale scoprendo aree prese di mira dai cittadini incivili che scaricano l’immondizia o rifiuti anche pericolosi.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi mesi proprio per garantire la pulizia e eludere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
BrindisiOggi
Commenta per primo