Rifiuti abbandonati, Brindisi presa d’assalto

BRINDISI – Non tutti i cittadini convivono in modo tranquillo con la raccolta differenziata tanto da diventare, spesso, sporcaccioni e incivili abbandonando dove meglio credono, soprattutto sulla litoranea e alle periferie della città, sacchi di rifiuti rovinando così il decoro del capoluogo. Altri 39 siti, sparsi su tutto il territorio provinciale, sono stati segnalati all’Autorità amministrativa in cui abitualmente vi è un abbandono ‘selvaggio’ dei rifiuti.

Continua, quindi, l’attività di prevenzione contro il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti su tutto il territorio provinciale da parte dei carabinieri dei reparti dipendenti dal comando provinciale. Nel solo mese di giugno, infatti, sono stati scoperti ben 39 aree dove i cittadini poco civili abbandonano la propria spazzatura o addirittura scaricano grossi quantitativi di rifiuti rendendo così la zona off limits.

Con l’entrata dell’estate e del caldo i rifiuti oltre a rovinare il decoro di un posto o città possono essere nocivi per chi abita in quelle zone, che spesso sono periferie, campagne o litoranee. Dei 39 siti individuati e segnalati ci sono altre sette aree che sono state già risanate mentre le restanti 32 sono in via di emissione i provvedimenti di bonifica.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. si dovrebbero creare le isole ecologiche ben protette nei vai quartieri,possibilmente con contenitori grandi.ovviamente noi cittadini dovremmo rispettare la indifferenziata e gli orari.

  2. Sarebbe da inserire il 40mo sito: quello della discarica abusiva di via cappuccini visibile sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/180560221991487/
    Questa discarica a cielo aperto e proprio davanti alla scuola Leonardo da Vinci è il frutto dell’indifferenza dei nostri concittadini i quali scorrendo su Via Cappuccini lasciano impunemente di tutto. Le foto si commentano da sole. Sembra incredibile ma siamo in Città|

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*