Rifiuta test antidroga e sorpreso con l’hashish: 36enne nei guai

BRINDISI – Rifiuta il test antidroga e sorpreso con l’hashish: 36enne denunciato e segnalato. Perquisito è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e pertanto segnalato all’Autorità amministrativa. L’uomo residente a Brindisi, è stato denunciato per rifiuto dell’accertamento sullo stato di alterazione psicofisica derivante dall’uso di sostanze stupefacenti.

L’uomo durante un controllo alla circolazione stradale alla guida della sua autovettura Fiat 500, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento finalizzato al riscontro dello stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Nella circostanza l’uomo sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un involucro contenente grammi 3,5 di sostanza stupefacente del tipo hashish occultata in un pacchetto di sigarette nonché uno spinello, il tutto sottoposto a sequestro. Pertanto è stato segnalato anche all’Autorità Amministrativa.

La norma sanzionatoria punisce tale comportamento con sanzioni di natura penale, pena congiunta dell’arresto e dell’ammenda. All’accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato la durata della sospensione della patente è raddoppiata. Con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, – salvo che non appartenga a persona estranea.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*