Rifiuta di sottoporsi al test antidroga: denunciato

SAN PIETRO VERNOTICO – Rifiuta di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di stupefacenti, denunciato il conducente e segnalato all’Autorità amministrativa il passeggero quale assuntore.

L’episodio si è verificato a San Pietro Vernotico. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brindisi hanno deferito in stato di libertà M.D.L. 39enne di Cellino San Marco poiché durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura in evidente stato di alterazione psico-fisica.

A specifica richiesta da parte dei militari, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. La patente di guida è stata ritirata. Nella circostanza, gli operanti hanno contestato la violazione amministrativa per l’inosservanza della normativa sugli stupefacenti al passeggero, un 22enne di San Pietro Vernotico, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 1 grammo di “marijuana”, custodita in un pacchetto di sigarette.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. L’autovettura è stata affidata ad altra persona munita di regolare titolo di guida.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*