SAN DONACI – Rifiuta di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di stupefacenti, denunciato per “rifiuto dell’accertamento per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti” M.Y.L. (queste le iniziali del giovane) 21enne di Oria e segnalato al Prefetto, quale assuntore di droga, un 20enne perché sorpreso con 5 grammi di hashish e uno spinello.
Nel corso della notte, durante un servizio alla circolazione stradale, i militari hanno intimato l’Alt al veicolo condotto dal giovane oritano. Durante il controllo, dal finestrino lato guida i carabinieri hanno percepito un forte odore di sostanza stupefacente tanto da chiedere al conducente se avesse fumato uno spinello o se avesse della droga in macchina. Il giovane – stando alla ricostruzione dei militari – avrebbe inizialmente ammesso di aver fumato uno spinello, ma che lui e gli amici non avevano altra sostanza stupefacente.
Vista l’agitazione manifestata dai ragazzi, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare e sotto il sedile del passeggero lato destro – come ricostruito dai militari – hanno rinvenuto un contenitore metallico contenente 5 grammi di hashish e uno spinello già consumato. Alla richiesta degli operanti, il 20enne passeggero che occupava il sedile anteriore avrebbe ammesso la paternità della sostanza.
Il conducente del mezzo, con evidenti sintomi da stato di alterazione psico-fisica, a specifica richiesta, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. La patente di guida è stata ritirata. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e il veicolo è stato affidato ad altra persona munita di regolare titolo di guida.
BrindisiOggi
Commenta per primo