BRINDISI- Tra poche ore l’Oga , l’Organo di Governo d’Ambito, convocherà la ditta Nubile per chiudere definitivamente sugli aspetti economici , produttivi , occupazionali. Magari mettere fine alla controversia sui pagamenti dei rifiuti da smaltire. Nel frattempo però per gli operai è stata un’altra giornata di protesta davanti ai cancelli dell’ impianto di Cdr e della discarica di Autigno.
Gli operai, affiancati dal sindacato dei Cobas gli operai hanno chiesto nuovamente la garanzia dei livelli occupazionale per tutti , il pagamento regolare degli stipendi , la sicurezza sui posti di lavoro contro gli infortuni.
La manifestazione di protesta tuttavia non si è limitata solo agli impianti ma si è fatta sentire anche davanti Palazzo Nervegna, dove questa mattina la Commissione ristretta Oga si riuniva per decidere cosa fare con la ditta Nubile.
Ora pare che l’avvocato Roberto Palmisano, rappresentante legale del Comune, incontrerà in questi giorni la struttura tecnica comunale per approfondire le problematiche e tornare a riunirsi con tutti i componenti la commissione lunedì 20 luglio.
BrindisiOggi
Commenta per primo