BRINDISI- Il Sindacato Cobas dichiara sciopero Mercoledì 4 Ottobre dalle ore 9,00 alle ore 12,00 per le aziende appaltatrici che operano nella Centrale Enel di Cerano e quelle che lavorano sempre per l’Enel nel porto, sciopero che realizziamo per la mancanza a tutt’oggi di prospettive occupazionali dopo la chiusura della Centrale .
Appuntamento alle ore 9,30 in Piazza Santa Teresa dove una delegazione incontrerà il Prefetto,dottoressa Michela La Iacona.
“E’ da tempo che il Cobas insiste su questo argomento realizzando diverse manifestazioni ed incontri- dice il sindacato- Siamo arrivati al dunque perché le buone intenzioni dell’Enel sono sparite o al massimo si nascondono dietro dichiarazioni di mancanza di disponibilità di spazi portuali, ma non dicono che è a causa del bombolone della Edison. Quello che sottolineamo è la mancanza di attenzione per il nostro territorio da parte del Governo nazionale , di quello Regionale .Qualche sindacato propone la costruzione di un impianto a gas , cosa rifiutata dall’Enel già da anni ed ancora più misero come occupazione del bombolone Edison . Dopo tanta insistenza da parte dell’onorevole D’Attis per la istituzione del Comitato per il post chiusura Cerano di tutto ciò se ne è persa assolutamente alcuna traccia .Solo la lotta dei lavoratori può portare qualche risultato per la nostra città; cerchiamo di fare fronte unico contro chi si è dimenticato di noi”.
Commenta per primo