BRINDISI-Riciclaggio, impiego di denaro di provenienza illecita, emissioni fatture per operazioni inesistenti, I Militari del Nucleo di Polizia Tributaria Guardia di Finanza di Brindisi hanno eseguito su disposizione della Dda di Lecce 19 ordinanze di custodia cautelare, 9 in carcere , 10 ai domiciliari, 27 persone denunciate a piede libero.
Nei guai anche l’avvocato Italo Sgura, ostunese, finito in carcere oltre che per falsità ideologica, anche per emissione di fatture per operazioni inesistenti ed associazione a delinquere. Il professionista questa mattina si è sentito male ed è stato ricoverato in ospedale.
i soggetti colpiti dai provvedimenti restrittivi rispondono, a vario titolo, dei reati di trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, impiego di denaro di provenienza illecita con l’aggravante di aver agito anche al fine di agevolare l’attività dell’associazione mafiosa denominata S.C.U., bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.
Il procuratore della Dda di Lecce Cataldo Motta: “Il sospetto è che le attività di queste società fossero condizionate dalle organizzazioni mafiose“
Brindisioggi
Commenta per primo