Richiesta di rinvio del comitato portuale, Alparone sollecita: “Aspettiamo ancora la comunicazione del sindaco”

BRINDISI- “Aspettiamo di vedere per iscritto la richiesta di rinvio del comitato portuale così come d’accordo” Stefano Alparone, consigliere comunale del Movimento 5Stelle rimprovera l’amministrazione comunale di non aver diffuso nessun atto scritto con il quale ieri a conclusione dell’incontro in Comune sulla concessione Grimaldi è stato stabilito di chiedere il rinvio del comitato portuale sino a costituzione del nuovo consiglio comunale.

“Al momento, di questa richiesta, non vi è ancora traccia- dice Alparone-  qualora fosse stata inviata, riteniamo opportuno che il Sindaco ne renda partecipe la comunità. Inoltre, sempre il Sindaco, ha avuto mandato di chiedere urgentemente un incontro con il Presidente Michele Emiliano, per discutere dell’eventuale richiesta di moratoria per 36 mesi, rispetto alla riforma dell’Autorità Portuale in merito all’accorpamento di Brindisi con Bari o Taranto. Anche di questa richiesta nessuna traccia”.

Alparone intanto fa sapere che oggi “il consigliere regionale M5S, Gianluca Bozzetti, proprio per evitare ulteriori perdite di tempo, quanto mai prezioso in questo momento, si è attivato inviando al Presidente Emiliano una richiesta di Tavolo Tecnico Istituzionale da tenersi a Brindisi per discutere del Decreto Delrio e concessione Grimaldi”.

“Speriamo dunque che il Sindaco abbia già provveduto ad inoltrare le suddette richieste- conclude Alparone-  e che la mancata comunicazione pubblica sia solo una dimenticanza, altrimenti dovremmo credere che queste riunioni servano solo come apparente quanto improficua condivisione e che, in realtà, non spostino di una virgola la sostanza della vecchia politica”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*