Richard Smith Cisternino, è finalmente promozione: conquistata la serie B di calcio a 5

CISTERNINO – Il sogno finalmente si è realizzato: il Futsal Cisternino marchiato Richard Smith porta a casa la promozione diretta nella serie B di calcio a 5 dopo aver matematicamente conquistato la vetta della C1 pugliese.

Con la vittoria contro il Futsal Margherita, infatti, la squadra di mister Francesco Castellana tocca quota 69 punti in classifica con un vantaggio di 18 punti sullo Sporting Grotte (battuto in casa dal Futsal Capurso), un distacco che diventa incolmabile.

Nel match contro la squadra dauna, a rete per i cistranesi ci vanno Punzi, Martellotta, Colucci, Fiorentino (tripletta) e Baldassarre, per il 7-2 che chiude il primo tempo. Nella ripresa il ritorno degli ospiti, che dopo la rete di Baldassarre, tornano sotto sino all’8-7: il margine, per quanto risicato, si rivela decisivo ed i giallorossi possono esultare.

La promozione in serie B si aggiunge ad un altro risultato importante, come la vittoria nella fase regionale della Coppa Italia, che ha qualificato i cistranesi alla fase nazionale: al momento, i giallorossi sono agli ottavi di finale nel doppio match contro il Caltanissetta, battuto in trasferta 1-2 all’andata. Martedì 4 marzosi giocherà il ritorno a Cisternino.

Brindisi Oggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*