BRINDISI – Controlli da parte dei carabinieri in provincia di Brindisi, due persone finisco in manette. A Brindisi, è stato arrestato Gianluca Sancesareo 37anni mentre a San Pietro Vernotico è stato tratto in arresto Cosimo Fina 45enne. Il primo è finito ai domiciliari mentre il sanpietrano è stato trasferito in carcere.
Sancesareo, già sottoposto all’obbligo di firma, è stato colpito da un ordine di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Brindisi, per inosservanza degli obblighi imposti dall’Autorità. Il provvedimento è scaturito dalle accertate reiterate segnalazioni da parte dei militari dell’Arma.
Il 45enne Cosimo Fina, invece, già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Lecce, dovendo espiare la pena residua di 4 anni e 9 mesi di reclusione per ricettazione in concorso, porto abusivo di armi e inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale.
Nel corso del servizio, sono state eseguite 12 perquisizioni personali, domiciliari e veicolari, identificate 65 persone, controllati 44 automezzi ed elevate 13 contravvenzioni al Codice della strada, 4 controlli a esercizi pubblici e ditte.
I controlli e gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Brindisi, unitamente al personale del nucleo investigativo del reparto operativo del Comando Provinciale di Brindisi, a conclusione di un servizio coordinato di controllo del territorio.
Commenta per primo