Ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti: 3 uomini in manette

FASANO – Tre provvedimenti restrittivi nei confronti di un 40enne di Fasano, un 28enne di Francavilla Fontana e un 63enne di Mesagne.

SEMERARO Gianfranco
Gianfranco Semeraro

I carabinieri della stazione di Fasano hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce – sezione distaccata di Taranto nei confronti di Gianfranco Semeraro, 40enne del posto. L’uomo deve espiare la pena di 4 anni e 18 giorni di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, reati commessi in provincia di brindisi dal 2005 al 2006. Semeraro, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.

LORUSSO Vincenzo
Vincenzo Lorusso

A Francavilla Fontana, invece, i militari della stazione hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Brindisi nei confronti di Vincenzo Lorusso 28enne del posto. Il ragazzo deve espiare la pena di 4 anni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione di arma clandestina, reati commessi a Francavilla Fontana il 5 settembre 2014. Lorusso, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di via Appia a Brindisi.

Mentre a Mesagne, i carabinieri hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce – sezione distaccata di Taranto nei confronti di Pasquale Zanzico, 63enne del posto. L’uomo deve espiare la pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione per ricettazione, reato commesso a Taranto il 26 agosto del 2002. L’arrestato è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la sua abitazione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*