Ricettazione, abbandono di rifiuti, detenzione di sostanze stupefacenti, un arresto e tre denunce


FRANCAVILLA FONTANA- Ricettazione, abbandono di rifiuti, detenzione di sostanze stupefacenti, un arresto e tre denunce.

Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana che  nel corso di servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto Giuseppe Pennetta, 78 anni di San Donaci. L’uomo, su ordine di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce, deve espiare 8 mesi  di reclusione per il reato di ricettazione, commesso nel 2008 in San Donaci.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, come disposto dall’A.G. competente, è stato tradotto presso la propria abitazione in regine di detenzione domiciliare.

Inoltre tre persone sono state deferite in stato di libertà: F.E., 61 anni di Cellino San Marco, per violazione norme in materia ambientale (accantonamento rifiuti speciali su proprio terreno senza autorizzazione); A.V.,  32 anni di Oria, poiché trovato in possesso corso perquisizione propria abitazione,  9,6 grammi sostanza stupefacente tipo “marijuana”, suddivisa dosi nonché 0,5 grammi di  “hashish”; D.P.G., 57 anni di Torre Santa Susanna, per violazione normativa sicurezza lavoro (omessa visita periodica lavoratori) e carenze igienico sanitarie.

Durante le operazioni di sorvolo in agro del Comune di Torre Santa Susanna, il personale del Nucleo Elicotteri ha individuato, minuziosamente occultato tra la vegetazione di quella contrada Spinella, un veicolo Fiat Doblò, risultato rubato lo scorso 16 febbraio a Cisternino, ai danni di un pensionato del luogo; il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Nel corso del servizio, sono state eseguite 15 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari, controllate 17 persone sottoposte alle misure di sicurezza e prevenzione, controllati 4 esercizi pubblici; 116 gli automezzi controllati e 138 le persone identificate ed elevate 11 contravvenzioni al  codice della strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*