SAN PANCRAZIO SALENTINO – Revocato lo stato di agitazione del personale dipendente del Comune di San Pancrazio Salentino. Ieri, infatti, è stato sottoscritto l’accordo decentrato per la ripartizione del Fondo Produttività anno 2017.
Sono state accolte gran parte delle richieste della Fp Cgil e della Rsu ad iniziare dalla istituzione dei buoni pasto nelle giornate di prolungamento dell’orario di lavoro nelle ore pomeridiane come previsto dal Ccnl (Contratto collettivo nazionale del lavoro).
Inoltre, l’amministrazione si è impegnata a riconvocare a breve la delegazione trattante per fissare criteri oggettivi per il riconoscimento di specifiche responsabilità al personale che di fatto svolge determinate mansioni.
Restano situazioni di criticità con riguardo alla carenza di personale si cui il sindacato Fp Cgil vigilerà monitorando gli impegni assunti dall’amministrazione comunale con a capo il sindaco Salvatore Ripa e sul punto controverso relativo alla ripartizione dei Fondi destinati dalla Regione Puglia al servizio UMA (Ufficio Macchine Agricole) di fatto svolto da dipendenti comunali.
Per il 2018 si resta in attesa della sottoscrizione definitiva del Ccnl degli Enti Locali per adeguarsi alle novità introdotte anche in materia di relazioni sindacali.
BrindisiOggi
Commenta per primo