BRINDISI- Pur avendo già precisato in due nostri precedenti articoli l’archiviazione di Giuseppe Romano nell’inchiesta sulle presunte gare truccate all’Asl di Brindisi, riceviamo e pubblichiamo integralmente la richiesta inviataci dal legale di Romano l’avvocato Vito Zizzi.
“Il consigliere regionale Giuseppe Romano, contrariamente a quanto affermato nell’articolo del 28.10.2015 a firma Lucia Portolano, non è stato salvato da alcuna prescrizione. Le indagini del Maresciallo dei carabinieri del Nas di Taranto, sig. Senatore, nel processo ASL di Brindisi, non hanno portato alla individuazione di alcuna responsabilità del consigliere Romano tant’è che i Pubblici Ministeri Dott. Ghizzardi e dott. De Nozza hanno richiesto disporsi per il Romano “l’archiviazione per infondatezza della notizia di reato sin dal 12.05.2014”. Con ordinanza del 30.3.2015 il GIP dott.ssa De Angelis ha disposto la chiesta archiviazione del procedimento a carico del Romano, sempre per infondatezza della notizia criminis”
Alcuna prescrizione è stata dunque, dichiarata in favore del consigliere regionale Giuseppe Romano.”
Brindisioggi
Bene, si va avanti senza ombre. Penso che pochissime persone hanno avuti dubbi su questa faccenda. La sua rielezione e gli incarichi ricevuti ,da uno come emiliano, danno conferma.