CASTELLANETA- Il Brindisi non va oltre lo 0-0 nel debutto del campionato di Promozione. Il match esterno contro il Castellaneta termina infatti con un pareggio a reti bianche dopo 90 minuti giocati alla pari da entrambe le squadre. La gara infatti ha riservato diverse occasioni da rete sia da una parte che dall’altra e, sul finale di partita, i padroni di casa hanno anche avuto una delle palle gol più ghiotte mancando però di un soffio il bersaglio grosso.
Il dato che spicca all’occhio dei tifosi però è lo zero davanti alla casella delle reti segnate: dopo l’impegno in Coppa Italia di Promozione a Mesagne, anche stavolta il Brindisi non è riuscito a gonfiare la rete anche se, il feeling con il gol sta migliorando e il numero di conclusioni verso lo specchio della porta sta lievitando. Sono numeri importanti su cui mister Ribezzi dovrà comunque lavorare già da questa settimana per poter preparare al meglio la sfida di domenica prossima al Fanuzzi contro il Salento Football Leverano.
Parlando della partita odierna, il Brindisi scende in campo in completo blu con V bianca mentre il Castellaneta da sfoggio ai colori sociali del club, il biancorosso: nel primo tempo l’occasione più limpida è proprio per la formazione tarantina che scheggia il legno al minuto 15. Nei minuti seguenti, un forte acquazzone inizia ad abbattersi sul terreno di gioco condizionando il resto della partita, rendendo il terreno di gioco scivoloso e complicando ogni tipo di giocata. La ripresa vede subito una grande chance per Scarcella ma il tiro dell’attaccante brindisino termina fuori di un soffio. Il Brindisi si rende pericoloso anche più tardi con Procida prima e Piumetto dopo, ma l’estremo difensore locale neutralizza entrambi i tiri salvando il punteggio.
Da domani testa al prossimo impegno: sul prato del Fanuzzi arriverà il Leverano e l’obiettivo sarà conquistare i primi tre punti della stagione.
Antonio Solazzo
Commenta per primo