
BRINDISI- Rete fognaria e idrica per le contrade della Litoranea nord di Brindisi, approvati gli interventi. Con determina n.43 del 17 giugno 2021 l’Autorità idrica pugliese ha adottato gli interventi di infrastrutturazione idrica e fognaria rappresentati dalle amministrazioni comunali, compresa quella di Brindisi. Il Comune di Brindisi aveva presentato ed ottiene interventi per 3,630 km di rete idrica e fognaria nelle strade per Betlemme, per Sbitri, per Scuole Pie e per Contardo. AIP autorizza così l’Acquedotto Pugliese ad avviare la progettazione e la conseguente valutazione economica, provvedendo alle verifiche sulla fattibilità degli interventi richiesti dalle amministrazioni comunali. “Ringrazio il presidente dell’Autorità idrica pugliese, Toni Matarrelli, per aver accolto le istanze di Brindisi. – Dichiarano il sindaco Riccardo Rossi e il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Elena Tiziana Brigante – È un’ottima notizia per i cittadini che abitano in quelle zone e finalmente riceveranno il servizio pubblico di acqua e fogna”.
BrindisiOggi
L’asta principale fognante che parte all’altezza di Lido Risorgimento e che prosegue da c.da Betlemme fino a ricongiungersi a Materdomini direzione Casale, è vetusta ed è sottodimensionata per le utenze di oggi, dato che i residenti in questi quartieri sono in forte espansione.
Inoltre mancano totalmente servizi come rete gas e fibra. Occorre un piano di interventi serio e ben progettato, che consente di dare ai cittadini, non solo stagionali ma permanenti, le utenze mancanti e efficienti.
Congratulazioni!