BRINDISI- Comune di Brindisi, Caritas Vicariale e Croce Rossa di Brindisi hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per attivare la rete di solidarietà necessaria per affrontare l’emergenza Covid-19. Questa rete si affianca alle misure di sostegno (buoni spesa) che il Comune di Brindisi sta attivando a seguito delle disposizioni governative.
Il protocollo ha previsto l’apertura di un conto bancario per le donazioni di denaro che serviranno per dare un sostegno alle persone economicamente più fragili e ulteriormente svantaggiate dalla situazione di emergenza determinata dal diffondersi del Covid-19.
Le organizzazioni hanno concordato inoltre nel destinare la sede della Croce Rossa Gruppo di Brindisi allo stoccaggio di beni, cibo, merci e buoni d’acquisto. I cittadini possono donare generi alimentari e di prima necessità presso le ceste solidali che saranno allestite nelle attività commerciali aderenti all’iniziativa. Questi prodotti poi saranno recapitati, con il contributo di volontari ed associazioni, a chi ne ha più bisogno.
Inoltre Comune, Caritas e Croce Rossa hanno disposto due linee telefoniche a disposizione di coloro che hanno bisogno di un sostegno. Si potrà chiamare ai numeri:
Comune di Brindisi – Tel. n. 0831229804 – dal lunedì, mercoledì e venerdì – dalle ore 9:00 alle 13:00
Croce Rossa Italiana Comitato di Brindisi – Tel. 3929261392 – martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle 13:00
Con questa intesa si mette insieme una vera e propria rete di solidarietà in aiuto di coloro stanno affrontando l’attuale situazione emergenziale con particolari difficoltà.
Associazioni, comitati, imprese e fondazioni che vogliono contribuire alla raccolta e distribuzione di beni di prima necessità possono scrivere all’indirizzo brindisisolidale@comune.brindisi.it, indicando ragione e denominazione sociale, sede legale ed un recapito telefonico.
Per donare un contributo si potrà versare su:
CONTO INTESTATO A: BRINDISI SOLIDALE- CARITAS BRINDISI
BANCA: Intesa Sanpaolo
IBAN: IT89 N030 6909 6061 0000 0172 141
CASUALE: Erogazione liberale Covid-19 Brindisi
Commenta per primo