Requisiti e audizione pubblica, per la prima volta per le partecipate non sarà la politica a decidere

BRINDISI- Per la prima volta nella storia delle partecipate del Comune di Brindisi gli amministratori non saranno frutto di espressione politica, e forse per la prima volta la scelta cadrà davvero sui “requisiti”.

Il commissario prefettizio ha emesso il bando per la nomina dell’amministratore delle Farmacie comunali, di Energeko e Multiservizi. I bandi sono stati pubblicati questa mattina.

Lasciano il loro incarico gli attuali amministratori  Teresa Bataccia per Farmacie comunali, Giovanni Ribezzi per Energeko e Vito Camassa per Multiservizi.

E’ la prima volta che accade, perché anche quando caddero le precedenti amministrazioni comunali gli amministratori rimasero in carica, anche durante il penultimo commissariamento avvenuto con l’arresto dell’ex sindaco Consales. In quel caso nessuno si dimise o fu tolto, ma ciascuno rimase al suo posto.

I nuovi amministratori saranno scelti sulla base dei titoli e in merito ad audizione pubblica alla presenza di una commissione composta dal commissario straordinario Giuffrè e i subcommissari.  L’audizione sarà aperta al pubblico.

BrindisiOggi

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*