BARI- Il premier Matteo Renzi diserta l’inaugurazione della Fiera del Levante a Bari e vola a New York per vedere la finale US Open tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci.
Renzi era atteso a Bari alle 11 per il discorso di apertura della Fiera. Il grande risultato delle due italiane lo ha portato ad annullare tutti gli impegni istituzionali. Chissà per chi tiferà il premier. Una cosa è sicura , l’Italia ha già vinto.
Con lui è partito anche il presidente nazionale del CONI, Giovanni Malagò.
E’ stato lo stesso presidente della Puglia Michele Emiliano ad annunciare che il premier questa mattina non ci sarà.
“Renzi va a festeggiare la Puglia a New York”- ha detto Emiliano- Al loro rientro la Puglia tributerà a Flavia e a Roberta gli onori che meritano”.
“E’ una vittoria di gruppo come deve essere per l’Italia” ha concluso il governatore della Puglia.
Intanto cresce l’attesa e l’entusiasmo per questa finale storica tutta italiana degli SLAM.
La brindisina Flavia e la tarantina Roberta si sfideranno oggi, ore 21 in Italia, finale-derby degli Us Open sarà trasmessa anche in chiaro sul digitale terrestre da Deejay Tv (canale 9 DTT). Deejay Tv fa parte del Gruppo Discovery, che comprende anche Eurosport. La finale sarà visibile anche su Eurosport (Mediaset Premium e piattaforma Sky).
Lucia Pezzuto
Con il jet nuovo di 200 milioni di euro pagabili in leasing da 50 milioni….b……o
Vai, vai, vai in USA e se ti riesce, rimanici. Qui nessuno si strapperà le vesti di dosso. Anzi….
Renzi avrà fatto un rapido sondaggio di opinione per capire dove potrà mietere maggiori consensi. L’analisi e la soluzione dei problemi del Sud è in lista di attesa da oltre 100 anni, potrà attendere ancora.. La stragrande maggioranza degli italiani seguirà l’incontro in TV, e gli basterà, sicuri che, almeno questa volta, vincerà certamente una italiana, una pugliese. La presenza di un politico di alto bordo non potrà modificare questo risultato. A Renzi interessa comunque apparire per centinia di ore sulle Tv nazionali e di altri Paesi. Vai Matteo!! sei più furbetto di tutti !!
Esatto, caro Antonelli. Concordo con te. Indubbiamente non c’è che dire: sanno bene come organizzare la propaganda. Paragonati a loro, Goebbels e la sua squadra sembrano dei principianti allo sbaraglio.