Regole severe per gli ambulanti, da domani taglio del verde pubblico su diverse strade

BRINDISI – Regole severe per gli ambulanti, da domani taglio del verde pubblico su diverse strade.

La municipale di Brindisi ha infatti predisposto una lista di vie in cui vi è divieto assoluto di vendita, per i complanare brindisi 6commercianti ambulanti che trattano prodotti ortofrutticoli, in determinate vie della città. Nello specifico, si tratta di via S. Maria Ausiliatrice, via Cattaneo, via Pace Brindisina, via Germanico, via Villafranca, via O. Flacco, piazza Apulia, piazza Virgilio e piazza Japigia.

Lo stazionamento, per gli ambulanti, non deve superare le 4 ore e nel caso di spostamento, lo stesso deve interessare una distanza di almeno 500 metri lineari. Alcune pattuglie, questa mattina, hanno effettuato un sopralluogo nelle zone già menzionate, elevando oltre sette verbali per violazione delle norme comunali e statali con complanare brindisi 4importi compresi tra E. 84.00 e 300.00 e ritirando, in un caso, un libretto di circolazione.

“Spiace riscontrare da parte di alcuni commercianti ambulanti  un atteggiamento del tutto riluttante alle statuizioni della Pubblica Amministrazione – ha dichiarato il comandante della Municipale, Teodoro Nigro – In tal senso, maggiore sarà l’efficacia del controllo da parte degli Agenti la Polizia Municipale anche in considerazione degli aspetti igienico sanitari ”.

complanare brindisi 3Durante alcuni controlli mirati, altro personale della Municipale ha verificato l’urgente necessità di interventi manutentivi su alcuni tratti di strade urbane ad alta densità di circolazione. Si tratta di via Provinciale per Lecce, la complanare Bozzano – Santa Chiara, la complanare di Sant’Elia che porta sino alla S.S. 16 quartiere la Rosa. Tutte queste arterie stradali presentano una vegetazione abbondante, che si riversa sulla carreggiata: un potenziale pericolo per gli automobilisti che vi transitano.

Nella giornata di domani saranno informati i settori comunali competenti al fine di predisporre interventi immediati a tutela non solo dei cittadini, ma anche della stessa amministrazione.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*