BARI- La Regione Puglia e la rivista Vogue Italia insieme per promuovere le aziende di moda pugliesi. Si tratta di un progetto di promozione in co-branding, finalizzata a valorizzare le eccellenze e le specializzazioni produttive del settore della moda in Puglia. Vogue Italia è l’edizione italiana della rivista di moda, Vogue, nata negli Stati Uniti e leader nei Paesi di lingua inglese, presente sul mercato italiano dagli anni ’60 e considerata la migliore rivista di moda e stile nel mondo, grazie ad una linea editoriale che da sempre va oltre la moda in senso stretto per riguardare l’arte, la bellezza e la creatività. Questo progetto intende creare una vetrina promozionale per il sistema della moda pugliese, offrendo ad alcuni protagonisti della filiera “Made in Puglia” l’opportunità di accedere alle piattaforme di comunicazione online ed i canali social di Vogue Italia.
Vogue Italia promuoverà il comparto moda “Made in Puglia” attraverso un percorso di comunicazione dedicato raccontando la capacità produttiva, creativa ed innovativa che contraddistingue il settore della moda pugliese. Senza trascurare il legame con il territorio e le sue bellezze, da sempre fonte di ispirazione. Il progetto prevede la realizzazione di un video emozionale presso le sedi delle aziende, ammesse a far parte dell’iniziativa, al fine di esaltarne valori e unicità. L’insieme dei video realizzati dal video-maker, selezionato da Vogue Italia, formerà il racconto dei punti di forza della moda “Made in Puglia” che verrà presentato sia sul sito di Vogue Italia, sia sul sito di Vogue Korea, dando ampia visibilità nazionale ed internazionale ai contenuti prodotti. Si cercherà così di valorizzare l’esperienza delle aziende pugliesi che realizzano le proprie attività manifatturiere in Puglia, attive soprattutto nei comparti dell’abbigliamento uomo, donna, bambino, delle calzature uomo, donna e degli accessori moda. Nell’ambito del progetto di promozione, in seguito alla realizzazione dei video presso le PMI pugliesi, è prevista la pubblicazione di un articolo “co-branded” sul sito di Vogue.it che presenterà il progetto e relativa campagna social; l’inserimento delle “pillole video” di ciascuna azienda e del video completo sul sito di Vogue Italia e relativa campagna social; l’inserimento di un “video racconto” sul sito di Vogue Korea. I video realizzati saranno messi a disposizione della Regione Puglia e delle aziende selezionate per uso interno o per pubbliche relazioni delle stesse aziende, mentre non potranno essere adoperati a scopo pubblicitario.
Luca D’Orta
Commenta per primo