FRANCAVILLA FONTANA – “Se a tutti è evidente come Forza Italia, a livello nazionale, non possa fare a meno della leadership di Silvio Berlusconi, è altrettanto vero che in Puglia, in vista delle prossime elezioni Regionali, non è immaginabile che il centrodestra possa rinunciare a Raffaele Fitto”. E’ quanto afferma il senatore francavillese Pietro Iurlaro (Fi) dopo le ultime polemiche all’interno del partito azzurro.
“Le polemiche di questi giorni interne al partito – continua – cozzano con quel processo di riunificazione delle forze di centrodestra che, nella nostra Regione, hanno trovato in Francesco Schittulli una valida sintesi. Per questo, al netto delle varie posizioni assunte da diversi rappresentati del mio partito, invito tutti a sotterrare l’ascia di guerra in questa delicata fase di composizione delle liste. Liste che, ne sono certo, potranno contare sul supporto di Fitto e dei suoi uomini”.
Ieri mattina (2 marzo) si è svolta, infatti, una riunione tra i coordinatori regionali di centrodestra pugliesi a sostegno di Francesco Schittulli dove è stato sollevato un nuovo invito a Raffaele Fitto affinchè possa dare il proprio contributo alle prossime elezioni regionali. A rinnovare l’invito, ovviamente, è stato il neo commissario azzurro pugliese, Luigi Vitali. Il politico francavillese ha chiesto a Fitto di scendere in campo con la sua lista come ha fatto negli ultimi anni.
“Sono convinto, anche, – afferma ancora Iurlaro – che una sana competizione interna, finalizzata a promuovere non solo le differenze politiche tra le varie forze, ma anche e soprattutto il candidato indicato da più parti come la ‘scelta migliore’, possa lanciare la volata ad una coalizione mai così compatta da almeno 10 anni”.
Lo stesso Vitali, durante il vertice, ha affermato che il centrodestra è forte ed è pronto a vincere questa campagna elettorale, ma che per farlo ha bisogno del contributo anche di Raffaele Fitto.
“Sarebbe un peccato mortale, ma anche un gesto di scorrettezza verso l’elettorato moderato, perdere questa importante occasione. Invito tutti al ripristino delle regole e al rispetto delle stesse. Invito tutti, anche, al buon senso e all’educazione. Da qui, poi,si riparta per un sano confronto all’interno di un partito che, oggi, gode della presenza di un commissario Regionale chiamato ad un compito difficile. Difficilissimo. Facciamo in modo, tutti, che non diventi impossibile” conclude il senatore francavillese.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo