BARI- E’ la senatrice Adriana Poli Bortone la candidata alla presidenza della regione Puglia per Forza Italia. Lo ha annunciato lo stesso segretario regionale Forza Italia Puglia, Luigi Vitali, dicendo che la decisione è stata assunta dall’esecutivo del partito di comune accordo con i dirigenti, i consiglieri regionali e i parlamentari che si riconoscono nella linea del presidente Silvio Berlusconi.
“Dopo una lunga e attenta analisi il comitato regionale ha quindi deciso, d’intesa col presidente Silvio Berlusconi, di proporre la candidatura della senatrice Adriana Poli Bortone alla presidenza della Regione- sottolinea Vitali- con l’auspicio di incontrare la disponibilità della stessa senatrice e l’intesa con Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e con tutti i partiti e movimenti che sostengono la linea di Forza Italia”.
E’ ufficiale così lo strappo con Raffaele Fitto che invece sostiene Francesco Schittulli con Ncd-Area popolare.
Da parte sua Adriana Poli Bortone ha dichiarato: “Deciderò dopo aver sentito Giorgia Meloni, non prendo alcuna decisione senza il mio partito”.
Ed il partito non si è fatto attendere la stessa Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, risponde così a Vitali : «La proposta di Forza Italia di candidare a presidente Adriana Poli Bortone? Per noi è motivo di orgoglio ma avrebbe significato solo se servisse a unificare tutta la coalizione. Se finisse con l’essere ulteriore motivo di divisione non sarebbe per noi possibile aderire a questa ipotesi»
BrindisiOggi
Commenta per primo