Regata Brindisi-Corfù: organizzatori a lavoro si parte l’11 giugno

BRINDISI-  Il viaggio per la nuova edizione della Brindisi-Corfù è già iniziato.  La macchina organizzativa per l’edizione 2014 della Regata Internazionale Brindisi-Corfù, che nel 2015 compirà 30 anni è già a lavoro. Il Circolo della vela di Brindisi, sotto la nuova presidenza di Teo Titi, ha delle nuove idee perla  regata del 2014 che  coinciderà  con le manifestazioni ed il programma di “Brindisi Città europea dello Sport”, e ne rappresenterà uno degli eventi centrali.

Partenza fissata per ore 13 dell’11 giugno 2014 dall’imbocco dell’avamporto di Brindisi, e premiazione la sera del 13. Il Circolo della Vela Brindisi prenderà contatto nelle prossime settimane con i partner greci per mettere a punto anche la fase della manifestazione sull’isola, dove la flotta sarà ospitata nel Marina di Gouvia. La giornata della partenza sarà preceduta, la sera del 10 alla scalinata virgiliana, dalla cerimonia di benvenuto agli equipaggi e da iniziative di intrattenimento di vario genere. Allo studio molte iniziative anche da parte degli sponsor territoriali della regata.

Sono molte le idee nuove in cantiere, fanno sapere dall’ufficio stampa del Circolo della vela, e certamente gli equipaggi avranno modo di approfittare anche della concomitanza con il Negroamaro Wine Festival oltre che di un lungomare con il restyling già completato, che rappresenta la base ideale per la flotta della Brindisi-Corfù. Quindi un clima festoso, rilassante, prima della 104 miglia per Kassiopi, dove al traverso del porticciolo nel nord dell’isola di Kerkyra si trova la linea di arrivo.

Nel mese di giugno infatti Brindisi ospiterà diversi eventi così come ha annunciato in passato il sindaco Consales, con l’intento di rendere Brindisi appetibile ai turisti proprio in un mese in cui non avrebbe concorrenza con altre zone del Salento.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*