Referendum, Civati a Mesagne: “Votare no, una riforma fatta con i piedi”

MESAGNE- “È una riforma fatta con i piedi”. Così il segretario nazionale di Possibile Giuseppe Civati ieri a Mesagne negli studi di Lab Creation  ha definito la riforma costituzionale in vista del referendum. Civati ha partecipato ad un incontro con la stampa organizzato dall’onorevole Toni Matarrelli.

“Si parla di abolizione del Senato, quando invece ci sarà un Senato surreale composto da consiglieri regionali che si nominano tra loro”,  afferma Civati rispondendo alle domande dei giornalisti.

“I consiglieri regionali avranno anche l’immunità – ha aggiunto Matarrelli-  La riforma costituzionale non può essere considerata una buona legge, non fosse altro che in alcuni passaggi evidenzia grossi errori anche linguistici”.

“Non siamo conservatori – ha concluso  Matarrelli – non vogliamo a tutti i costi che la nostra Costituzione, studiata e apprezzata in tanti Paesi del mondo, rimanga così come è. Ma non possiamo permettere che venga stravolta a colpi di maggioranza senza una discussione seria tra le varie forze politiche presenti in Parlamento”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*