Reciclarte, consegnati i premi di Ecotecnica alle scuole vincitrici

BRINDISI- Tra la felicità dei bambini e la soddisfazione degli insegnanti sono stati consegnati nei giorni scorsi i premi del progetto Reciclarte organizzato dall’azienda Ecotecnica in collaborazione con il Comune di Brindisi. I bambini delle scuole elementari della città, nei mesi scorsi,  hanno partecipato ad un concorso volto all’educazione civica sulla raccolta differenziata. Dopo una votazione con  le loro opere esposte a palazzo Nervegna sono stati decretati a gennaio scorso i vincitori ed ora sono arrivati anche i premi: una lavagna multimediale ai primi classificati, un Pc a chi è arrivato secondo e un video proiettore ai terzi in classifica.

Il concorso prevede la realizzazione di un supereroe con materiale da reciclo così da sconfiggere i rifiuti.

I 1200 voti raccolti durante la mostra allestita a Palazzo Nervegna, hanno decretato vincitore il supereroe “Trash Man” realizzato dagli alunni dell’istituto Don Milani. Al secondo posto il supereroe “Happy Recycle Family”, presentato dagli alunni della S. Giovanni Bosco e a seguire il supereroe “Riciclator”, portato al concorso dagli alunni dell’ Istituto Bozzano.

Nelle foto il responsabile di Ecotecnica Federico Zilli che consegna il video proiettore alle classi terze dell’istituto Comprensivo Bozzano.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*