LATIANO – Realizza un capannone abusivo di 420 metri quadrati all’interno della sua azienda: denunciato il rappresentate di una società di distribuzione all’ingrosso di prodotti per la casa. Si tratta di A.M. 47enne di Latiano che è stato deferito per violazione delle norme del Testo unico in materia edilizia.
La scoperta è stata fatta dai carabinieri della stazione di Latiano, coadiuvati dal personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Taranto e dai Carabinieri dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brindisi, che si erano recati in azienda nella zona industriale di Latiano, per un controllo.
Nel corso di un’ispezione presso l’attività, i militari hanno accertato la realizzazione di opere strutturali, mediante l’impiego di ferro e lamiere, in assenza di permesso a costruire. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Inoltre, – così come accertato dai carabinieri – durante le verifiche, sono stati trovati due lavoratori in nero. Per questa ragione il titolare è stato multato e l’attività sospesa fino a quando non ottempererà alle prescrizioni imposte.
BrindisiOggi
oggi “fare notizia” in mezzo alla gente è davvero molto difficile, considerando che anche a Latiano c’è chi ad esempio realizza ville con piscina “risparmiando” sui salari dei lavoratori, sempre più poveri. Imprendo, sulle spalle altrui. Questi non sono imprenditori, sono gentaglia.