Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, parte il corso di formazione

BRINDISI- Un corso di Formazione per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) , questa una iniziativa promossa dal Laboratorio di Formazione del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (SPESAL) del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Brindisi.

Obiettivo del corso è di fornire adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti di lavoro e le necessarie competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, fondamentali per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

L’evento formativo, il cui inizio è previsto per il prossimo aprile, avrà la durata di 36 ore e prevede la verifica finale dell’apprendimento. Per incentivare la partecipazione degli R.L.S. appartenenti soprattutto a piccole e medie aziende della nostra provincia, è previsto soltanto un costo equivalente al rimborso dei costi organizzativi, a carico delle aziende partecipanti.

Sono previste contemporaneamente giornate formative rivolte all’aggiornamento periodico degli RLS, ai sensi dell’art. 37, c. 11 del citato D. Lgs. 81/08, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Per informazione sui costi bisognerà rivolgersi allo SPESAL, mentre per l’iscrizione è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione, scaricabile dal sito web della ASL BR.

Per contatti e informazioni: 0831.510331-510350

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*