Il rapper Mecna al Dopolavoro a Brindisi

BRINDISI – Il rapper foggiano, Mecna, venerdì 14 Aprile (ore 21:30) al Dopolavoro Live Club di Brindisi. L’artista sarà in concerto per presentare il suo album Lungomare Paranoia.

 Il cantante Corrado Grilli, in arte Mecna, dopo Milano, Torino, Napoli, Treviso, Bologna, Perugia, Prato, Roma, Brescia, Bari e Avellino, ha voluto che Brindisi fosse una delle tappe del suo Tour Lungomare Paranoia. La location scelta dal cantante per ospitare il suo concerto è la, ormai rinomata, discoteca brindisina Dopolavoro, che soprattutto nella stagione invernale è molto frequentata dai ragazzi dai 16 ai 25 anni d’età. Il concerto avrà inizio, giorno 14 Aprile 2017, alle ore 21:30 e finirà intorno alle 4:30 del giorno dopo, come scritto sul programma reso pubblico dal Dopolavoro Live Club.

Mecna, in attività dal 2005, con questo album è riuscito finalmente ad entrare nella top ten degli album più venduti in Italia e nella settimana seguente sono state annunciate immediatamente le tappe del tour. Il Dopolavoro Live Club ha creato una pagina Facebook per pubblicizzare l’evento e riprendendo le parole di Mecna scrive “Lungomare Paranoia è il disco che ho composto con più libertà, nel senso che non mi sono posto limiti di tematiche e suoni. Sono cresciuto e al mio terzo album ho voluto fare le cose completamente a modo mio, un approccio che comunque ho sempre avuto, ma mai così evidente e deciso come ora. Forse prima non ero sicuro dei miei mezzi, ma questa volta credo sia arrivato il momento di essere davvero me stesso, senza paura di critiche, soprattutto in un momento di grande fermento e apertura tra le diverse realtà della scena musicale italiana.” Questo nuovo album pare essere sorprendentemente distante dai due suoi lavori precedenti, le riflessioni appaiono più profonde, intime e personali, capaci di entrare nel cuore dei ragazzi della sua generazione che guardano con paura al futuro incerto che gli attende, trovando conforto nelle parole del rapper foggiano. Lungomare Paranoia contiene 12 tracce: Acque profonde, Vieni via, Infinito, Malibù, 71 100, Soldi per me, Labirinto, Nonostante sia, Superman, Non serve, Il tempo non ci basterà e Buon compleanno. Durante il concerto, come consuetudine, le nuove canzoni dell’album potrebbero essere alternate dai sui più grandi successi dei due album precedenti “Disco Inverno (2012) e “Laska” (2015).

L’album è stato registrato al Macro Beats Studio da Mirko Filice e Raffaele Giannuzzi, mixato e masterizzato da Gigi Barocco allo Studio 104 di Milano.

I biglietti sono disponibili in prevendita su Circuiti BookingShow e anche online su www.eventbrite.it/e/biglietti-mecna-dopolavoro-brindisi-39273342154. Il numero da contattare per informazioni di carattere generale, rilasciato dalla pagina Facebook dedicata all’evento, è 392 5567369. 

Alberta Esposito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*