SAN DONACI – Scippò, insieme alla complicità di un amico, della collanina in oro che aveva al collo una pensionata: ora arriva l’arresto per un 19enne di San Donaci. In manette è finito Alessio Miccoli. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso una struttura accoglienza di Mesagne, in regime di arresti domiciliari.
Il provvedimento è scaturito dalla conclusione delle indagini condotte dai carabinieri di San Donaci, che hanno consentito di raccogliere univoci elementi a carico del 19enne, in ordine a una rapina commessa il 6 agosto 2014 ai danni di una pensionata del luogo; la donna, nella circostanza, venne avvicinata da due giovani a bordo di una bicicletta che le strapparono dal collo una collanina in oro.
A carico di Miccoli sono state appurate anche responsabilità per analoghi episodi delittuosi (denunciati successivamente) in danno di altre due anziane vittime, avvenuti sempre a San Donaci nel mese di agosto 2014.
Inoltre, i militari hanno deferito alla competente Autorità giudiziaria anche un minore, individuato quale complice del 19enne nelle medesime azioni delinquenziali.
L’ordine di applicazione della misura cautelare è stata eseguita dai carabinieri della stazione di San Donaci ed emessa dal gip del Tribunale di Brindisi.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo