Rapina in una gioielleria a Gallarate: arrestati 2 brindisini

BRINDISI – Tentata rapina in una gioielleria a Gallarate (Varese): arrestati due brindisini. Si tratta di Rosario Galluzzo 42anni e Cosimo Schena 24enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Gli agenti della Squadra mobile di Brindisi in collaborazione con i colleghi di Varese hanno notificato stamani ai brindisini un ordine di esecuzione di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale del Riesame di Milano a seguito dell’Appello presentato dal pm Calcaterra della Procura di Busto Arsizio. Le accuse sono tentata rapina aggravata in concorso.

I fatti contestati a Galluzzo e Schena si riferiscono al 29 agosto 2013. I due – stando alla ricostruzione effettuata dagli investigatori – insieme ad un altro soggetto, che al momento resta ignoto, entrarono in gioielleria ‘Gold Silver’ di Gallarate e dopo essersi finti clienti, uno dei due tirò fuori una pistola e sotto la minaccia dell’arma avrebbero tentato di mettere a segno il colpo, immobilizzando anche le commesse presenti nel negozio. Fu la pronta reazione di uno dei titolari che fece desistere i banditi dal portare a termine il colpo.

Grazie ai filmati delle telecamere presenti nella gioielleria e le indagini avviate dai poliziotti del posto e grazie alla collaborazione degli agenti di Brindisi si è riuscito a identificare i presunti rapinatori. Infatti, il personale dell’Antirapina del capoluogo brindisino, attraverso i frames, sono riusciti a identificare subito Rosario Galluzzo che un anno prima era stato arrestato per un’altra rapina messa a segno nella gioielleria ‘Della Rocca’ di via Verona a Brindisi.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. ORA MI CHIEDO,
    MA COME CAVOLO E’ POSSIBILE CHE IL SIG. GALLUZZO che un anno prima era stato arrestato per un’altra rapina messa a segno nella gioielleria ‘Della Rocca’ di via Verona a Brindisi è già in libertà LIBERO di farne un’altra?
    VIVA L’ITALIA……

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*