ORIA – Rapina in tabaccheria a Manduria, arrestato un 21enne. In manette è finito Samuele Pagano di Oria. Il giovane, per gli investigatori, è ritenuto uno degli autori del colpo messo a segno il 14 gennaio 2017 in una tabaccheria nel centro manduriano, in provincia di Taranto. Dopo le formalità di rito, Pagano, è stato accompagnato presso la sua abitazione al regime dei domiciliari.
L’arrestato, due giorni fa, è stato denunciato dopo essere stato controllato in auto dai militari dell’Arma di Francavilla Fontana perché guidava contromano, senza aver conseguito la patente. I carabinieri nell’occasione hanno rinvenuto un passamontagna e pistola priva di tappo rosso.
Ieri mattina (10 aprile) i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Manduria (Taranto), collaborati dai militari della locale stazione di Oria, hanno tratto in arresto il 21enne in ottemperanza all’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Taranto, Vilma Gilli, su richiesta del sostituto procuratore Remo Epifani.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dalla laboriosa attività investigativa condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Manduria, che avrebbe evidenziato le responsabilità del 21enne oritano in ordine alla rapina perpetrata il 14 gennaio 2017 a Manduria all’interno di una tabaccheria.
In quell’occasione, – così come ricostruito dagli investigatori – due individui travisati, di cui uno armato di pistola, entrarono nell’esercizio commerciale e sotto la minaccia dell’arma si fecero consegnare l’incasso giornaliero pari a mille euro. Poi si dileguarono.
A distanza di un anno e mezzo circa è arrivato l’arresto per uno dei presunti autori della rapina a mano armata nella tabaccheria.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo