BRINDISI – Una rapina a mano armata la scorsa notte ai danni del bar ‘Rosso e Nero’ di via Pace Brindisina al quartiere Commenda a Brindisi. Un uomo impugnando una pistola e con volto travisato da passamontagna ha fatto irruzione nell’attività commerciale, che è aperta h24, ha scavalcato il bancone, ha aperto la cassa e si è impossessato dei contanti che vi erano all’interno. Il tutto senza dire una sola parola. Poi è fuggito via a piedi e nei pressi di via Romolo ad attenderlo c’era un complice che molto probabilmente ha fatto da palo. Sull’accaduto indagano gli agenti della sezione Volanti della questura di Brindisi diretti dal vicequestore aggiunto Alberto D’Alessandro.
Questo non è il primo colpo messo a segno ai danni del bar ‘Rosso e Nero’ di via Pace Brindisina a Brindisi. Infatti, nel 2012 due colpi armati furono messi a segno in soli cinque mesi. Quello avvenuto a gennaio di due anni fa fu molto violento. Infatti, i rapinatori spararono diverse fucilate in aria.
Un colpo perfetto quello avvenuto la scorsa notte poco prima della 4.30. Il rapinatore è entrato, armato e con volto travisato, con agilità ha oltrepassato il bancone bar, ha aperto il registratore di cassa – con l’altra mano ha continuato a tenere ben stretta l’arma – e ha intascato tutti i soldi contanti. Poi in un battibaleno è fuggito via. Pochi istanti e l’incasso di un’intera serata va in fumo.
Il tutto è successo sotto gli occhi dei banconisti e camerieri e diversi clienti che in quel momento erano all’interno del bar.
Sul posto per i rilievi dell’accaduto sono intervenuti gli agenti delle Volanti che stanno visionando in queste ore i filmati delle telecamere che vi sono all’interno e all’esterno del bar per riuscire a risalire all’autore del gesto criminoso.
BrindisiOggi
Commenta per primo