
LATIANO – Avrebbe puntato la pistola contro un dipendente del supermercato, la prima persona a quanto pare che ha trovato davanti a sè, e l’avrebbe minacciato per farsi consegnare i soldi che erano in cassa. Una volta messo a segno il colpo il rapinatore è fuggito via con il bottino fra le mani. La rapina è stata messa a segno poco dopo le 18 al supermercato Despar in via della Resistenza a Latiano. Il bottino sarebbe di circa 800euro.
Rapinatore solitario al supermercato Despar a Latiano. Armato di pistola e con il volto coperto da passamontagna si è introdotto nell’attività commerciale e avrebbe minacciato un dipendente per farsi consegnare il denaro. Il rapinatore avrebbe puntato -stando alla ricostruzione fornita dagli investigatori – l’arma alla tempia del dipendente del supermercato. A quel punto la vittima ha assecondato gli ordini del bandito, si è avvicinato al registratore di cassa ha preso i contanti e gliel’ha consegnati. Una volta intascato il denaro il rapinatore è fuggito a piedi. Nel supermercato c’erano dei clienti, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i colleghi di Mesagne. I militari hanno effettuato i dovuti rilievi e ascoltato i testimoni e la vittima. I presenti avrebbero anche fornito un identikit dettagliato del rapinatore. Dovrebbe trattarsi di un ragazzo di normale corporatura e di altezza media. Non aveva accenti particolari. Molto probabilmente si tratta di una persona del luogo perchè conosceva, a quanto pare, bene il supermercato.
Non si sa, al momento, se fuori dall’attività commerciale ad attenderlo c’era un complice. Fuori dal supermercato non ci sono telecamere quindi sarà più difficile per gli uomini dell’Arma identificarlo. Ma questo non esclude che siano visionati altri filmati di telecamere che si trovano vicino il negozio dove è avvenuto il colpo.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo