BRINDISI – Rapina al corriere in strada: la polizia arresta un brindisino di 48 anni. E’ stato grazie all’immediato lavoro e alle ricerche attivate dai poliziotti della Squadra mobile insieme agli agenti della sezione Antirapina coordinati dagli ispettori Giancarlo Di Nunno e Cosimo Pizza a individuare e rintracciare Rocco Andriulo, brindisino di 48 anni, soggetto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato in un bar del quartiere Commenda ed è il presunto responsabile della rapina avvenuta in strada oggi pomeriggio ai danni di un corriere della Tnt nei pressi di via Appia. Andriulo, accusato di rapina aggravata, dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Brindisi.
Il ragazzo dipendente della Tnt è stato bloccato a piedi intorno alle 14,30 da un uomo, che si è finto suo vecchio amico. Questi ha estratto una pistola e minacciandolo si è fatto consegnare il denaro che aveva con se.
Il corriere ha tirato fuori oltre 200euro dal portafogli e li ha consegnati al rapinatore. L’uomo arraffato i soldi è scappato a bordo di uno scooter 50. Il corriere stava effettuando delle consegne. A soccorrerlo ci ha pensato una guardia giurata che era nelle vicinanze, immediatamente sono intervenuti i carabinieri.
Le ricerche attivate dai poliziotti e carabinieri ha permesso di individuare in pochissimo tempo il presunto responsabile della rapina. Sono ancora in corso le operazioni finalizzate a ritrovare l’arma utilizzata dal rapinatore durante la rapina.
BrindisiOggi
Commenta per primo