Rapina alle poste, la direttrice si sente male

BRINDISI– Rapina all’ufficio Postale, in viale Porta Pia, rione Santa Chiara di Brindisi. Erano circa le 8.45, questa mattina, quando due uomini con indosso un cappellino ed uno scalda collo hanno fatto irruzione nell’ufficio postale, una volta all’interno hanno tirato lo scalda collo sul viso ed estratto entrambi un taglierino. In quel momento in fila alle casse vi erano oltre una ventina di persone, per lo più anziani, visto che oggi è giornata di pagamento per le pensioni.

I due sotto la minaccia dei taglierini si sono fatti consegnare i soldi contenuti nelle casse e poi rivolgendosi alla direttrice dell’ufficio, Maria Lillo, le hanno intimato di condurli alla cassaforte. La donna, per lo spavento,  ha avuto un malore. I due rapinatori hanno così desistito e si sono precipitati verso l’uscita. La rapina è durata pochi minuti. All’esterno della posta nessuno si è accorto di nulla, i testimoni hanno solo visto due uomini con il volto coperto fuggire via a piedi, dileguandosi alle spalle del Liceo Scientifico Fermi.

Sul posto gli agenti sezione Antirapina della Squadra Mobile di Brindisi. I testimoni raccontano che i due avevano un tipico accento brindisino , uno dei due rivolgendosi alle persone all’interno dell’ufficio postale pare abbia detto testualmente: “Fermi e non si faci mali nisciunu”. Gli agenti hanno rivenuto molte impronte digitali, in particolare sulle porte elettroniche dell’ufficio postale che i rapinatori hanno forzato per poter uscire. Non solo al vaglio degli investigatori anche le immagini a circuito chiuso delle telecamere di video sorveglianza di cui è dotato l’ufficio Postale ed i negozi circostanti. I rapinatori avrebbero così le ore contate.

Lucia Pezzuto

Clicca sulla foto per scorrere le immagini
[slideshow id=48 w=400 h=300]

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*