Rapina alla gelateria ‘Sandrino’: arrestati 2 ragazzi e un dipendente

BARI – Rapina a mano armata ai danni della gelateria ‘Sandrino’ in via Giulio Petroni nel quartiere Carrassi di Bari: arrestati 3 ragazzi, due presunti rapinatori presi nel rione Libertà del capoluogo pugliese di 21 e 24 anni, volti già noti alle forze dell’ordine e un dipendente 24enne, incensurato, che avrebbe aiutati i banditi. L’attività commerciale è di proprietà dell’imprenditore di Francavilla Fontana, Alessandro Salerno. La rapina è stata messa a segno domenica 25 gennaio scorso all’orario di chiusura e il bottino è stato ingente, ma ora già recuperato e consegnato al legittimo proprietario.

I tre sono accusati a vario di titolo di concorso in rapina. L’episodio è avvenuto poco prima della mezzanotte di domenica scorsa. La gelateria in quel momento era deserta, c’erano solo i dipendenti che stavano ultimando le pulizie. Ad un certo punto nell’attività commerciale hanno fatto irruzione due individui con volto coperto da passamontagna e armati di coltello. Uno di loro avrebbe subito bloccato uno dei dipendenti costringendolo ad aprire la cassaforte, che si trovava in un’altra stanza.

Incassato il bottino, ingente, diverse migliaia di euro,  i rapinatori sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Sul posto allertati dagli stessi dipendenti sono giunti i carabinieri che hanno effettuato i dovuti rilievi e ascoltato le vittime. Al vaglio dei militari dell’Arma ci sono stati anche i filmati delle telecamere che si trovano in zona, fondamentali per le indagini. In poche ore, infatti, i due presunti rapinatori sono stati individuati e arrestati. Insieme a loro è finito in manette il dipendente che avrebbe accompagnato il bandito fino alla cassaforte come presunto complice dei due rapinatori. Quest’ultimo sarebbe stato incastrato dai contatti telefonici avuti con il 21enne e 24enne.

Il marchio ‘Sandrino’ è conosciuto ormai in tutta Italia. L’ultima apertura dell’imprenditore francavillese è avvenuta la settimana scorsa nella città dei fiori ovvero Sanremo.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*