SAN VITO DEI NORMANNI – Nuova rapina ai danni di un supermercato, a San Vito dei Normanni: ieri sera, verso l’orario di chiusura, un uomo, volto coperto e armato di pistola, è entrato nell’esercizio e, sotto la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare dai cassieri il contenuto dei registratori nei quali c’era il ricavato della giornata, circa 1400 euro. Ottenuto il bottino, il malvivente si è allontanato a piedi dal negozio appena svaligiato.
A una prima e sommaria analisi sembrerebbe il caso di un rapinatore solitario ma i carabinieri della locale stazione, in collaborazione coi colleghi del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni, non scartano l’ipotesi della presenza di complici che aspettavano nei pressi del supermercato. Gli inquirenti, per cercare di dare un volto e un nome al ladro, vaglieranno le immagini restituite dalle telecamere a circuito chiuso installate nei locali che ospitano l’esercizio, alla ricerca di quei particolari che potrebbero aver tradito il malfattore.
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, si stanno moltiplicando, come ormai è tradizione da qualche anno a questa parte, le rapine agli esercizi commerciali di Brindisi e provincia: sono sempre di più i supermercati, piccoli o grandi, i tabacchini, i distributori di benzina presi di mira da malviventi di varia natura e più si avvicina il Natale, più la statistica di simili crimini s’ingrossa. Quest’anno, anzi, i malviventi sembrano addirittura in anticipo rispetto al calendario.
BrindisiOggi
Commenta per primo