CAROVIGNO- Arrestato il rapinatore che aveva avuto una colluttazione con la cassiera del supermercato, l’uomo era già ai domiciliari. In una settimana i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni sono riusciti ad identificare ed arrestare l’uomo che una settimana fa rapinò il supermercato Carreffour a Carovigno. Durante il colpo una delle cassiere reagì tanto da generare una violenta colluttazione nonostante il malvivente fosse armato di un coltello da macellaio. Nonostante questo il rapinatore riuscì a raccogliere il denaro contenuto nelle casse e a fuggire via.
Il video della colluttazione fu diffuso in rete. “La diffusione del video non ha reso le cose facili- hanno detto oggi i carabinieri nel corso di una conferenza stampa- elementi investigativi sono stati resi noti dando un vantaggio al malvivente. Non solo avevamo anche il timore di possibili ritorsioni nei confronti della cassiera. Ma nonostante questo siamo riusciti ad arrestarlo”.
Il responsabile della rapina sarebbe Marco Conte, 21 anni, originario di Carovigno, già ristretto ai domiciliari per reati simili. Proprio attraverso la misura dei domiciliari l’uomo ha cercato di costruirsi un alibi ma i fotogrammi di una telecamera di videosorveglianza in strada lo avrebbero incastrato. Conte che abita a circa un chilometro e ottocento metri dal supermercato è uscito da casa con degli abiti, con la sua esperienza ha cercato di evitare le telecamere sparse per strada, si è cambiato gli abiti, e poi è entrato nel supermercato. La reazione della cassiera lo avrebbe tuttavia destabilizzato. L’uomo afferra il denaro che cade ripetutamente per terra e fugge ma questa volta non fa il cambio di abiti e va direttamente a casa. Il bottino è di 4500 euro ma i carabinieri al momento dell’arresto non riescono a recuperare né il denaro e nè il coltello.
BrindisiOggi
Commenta per primo