BRINDISI- Rapina al negozio “Oro Cash” in via Appia, armati di martello sfondano la porta e dopo aver aggredito il titolare portano via denaro e gioielli per 6mila euro. E’ accaduto questa mattina intorno alle 10.20. Due uomini a bordo di uno scooter, con volto travisato da caschi e passamontagna, si sono fermati davanti al negozio Compro e Vendo oro in via Appia a Brindisi.
Armati di un grosso martello, simile a quello utilizzato nell’edilizia, hanno tentato prima di sfondare una vetrina e poi, dopo aver fallito, si sono aperti un varco nella porta di ingresso. Una volta all’interno hanno aggredito il titolare spingendolo dapprima contro un muro e poi gettandolo per terra. L’uomo è stato immobilizzato mentre uno dei malviventi minacciava di spaccargli le gambe con il martello. “Apri la cassaforte” gli hanno detto con un accento spiccatamente brindisino. Vedendolo esitare lo hanno nuovamente minacciato dicendogli che avrebbero uscito i coltelli.
Il titolare così è stato fatto alzare dal pavimento ed è stato spinto contro la cassaforte. L’uomo è stato costretto ad aprila. I rapinatori si sono così impossessati di mille euro di denaro in contanti e preziosi per circa 5mila euro.
Arraffato il bottino, hanno lasciato il martello per terra e sono fuggiti via a bordo dello scooter.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e poi la polizia scientifica per i rilievi del caso. Purtroppo l’esercizio commerciale non è dotato di telecamere.
Solo una settimana fa si erano consumate due rapine entrambe ai danni degli uffici postali al quartiere Bozzano e Casale. In quel caso i malviventi, sempre due, erano armati di pistola.
BrindisiOggi
Che strano! Un’attività a rischio rapina come quella e nessuna telecamera.