BRINDISI- Rapina al Dok ed alla farmacia, in manette tre brindisini.
Si tratta di Marco De Michele, 24 anni, Gianluca Romano, 23 anni, e Francesco Andriola, 30 anni.
I tre, arrestati questa mattina dagli agenti della squadra mobile di Brindisi, guidati dal vice questore aggiunto Alberto Somma, sono accusati di rapina aggravata in concorso, illecita detenzione di armi. Inoltre i tre sono anche accusati dell’indebito utilizzo di una carta bancomat oggetto di rapina.
I fatti risalgono a novembre e dicembre 2015, quando nella città di Brindisi e nella provincia vennero presi dei mira alcuni esercizi commerciali.
Secondo le risultanze investigative, confermate poi anche dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza collocate nei negozi presi di mira, proprio i tre si sarebbero resi responsabili di due rapine, una ai danni del supermercato Dok, quartiere Bozzano a Brindisi, ed un’altra ai danni della farmacia “Rigliano” a Latiano. In entrambi i casi i malviventi, dopo aver messo a segno il colpo, erano fuggiti via a bordo di una Clio grigia.
Il colpo al supermercato aveva fruttato circa 500 euro, mentre quello alla farmacia circa 800 euro.
Gli indizi raccolti così sono stati talmente tanti da indurre l’autorità giudiziaria alla richiesta del provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso poi dal gip del tribunale di Brindisi, Maurizio Saso.
De Michele, Romano e Andriola così, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti nel carcere di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo