Rapina al Dok, arresto lampo, preso un 18enne

BRINDISI- Arrestato il rapinatore del Dok , ha 18 anni.

Si tratta di Giuseppe De Mare, appena maggiorenne di Brindisi.

Il ragazzo travisato da un casco integrale con un complice  avrebbe fatto irruzione nel supermercato intorno alle 15. Impugnando una pistola si sarebbe fatto consegnare i cassetti dei registratori di cassa per poi fuggire via.

Sul posto gli agenti della squadra mobile, coordinati dal vice questore aggiunto, Alberto Somma, unitamente agli agenti delle volanti, coordinati dal vice questore aggiunto Alberto Somma.

Sin dall’arrivo degli agenti della polizia era stato notato un giovane, già noto alle forze dell’ordine aggirarsi nei pressi del supermercato. Fermato ed interrogato dagli agenti, sono state avviate ulteriori indagini.

Un successivo controllo effettuato presso il domicilio del giovane , diverso dalla sua residenza, permetteva di ritrovare le casse appena rapinate, gia’ svuotate del loro contenuto, i caschi indossati dai rapinatori, nonche’ alcuni capi di abbigliamento probabilmente utilizzati nel corso dell’assalto. Contestualmente è stato anche rinvenuto e sequestrato anche uno scooter di provenienza furtiva.

La dinamica della rapina è stata ricostruita non solo grazie alle testimonianze dei numerosi clienti presenti  ma anche grazie alle immagini delle telecamere di video sorveglianza. Impressionante raccontano la spavalderia con la quale la banda, che si sospetta essere composta da giovanissimi, punta l’arma contro la gente e si fa consegnare il denaro.

Dagli elementi raccolti gli investigatori sospettano che siano gli stessi autori delle rapine messe a segno nelle scorse settimane, inclusa quella al supermercato Valente al quartiere Commenda di Brindisi.

Il pm di turno Giuseppe De Nozza ha disposto il trasferimento del giovane nel carcere di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*